08
Sept 2013

Felice Scoperta

Ho trascorso un piacevole pranzo in questo ristorante, scoperto grazie a TripAdvisor.
Il posto è molto bello. Si tratta di una saletta, con terrazza, oggi il tempo non era bello, ma ciò non ha rovinato l'incantevole panorama, vale a dire una terrazza direttamente sui vigneti della Franciacorta.
Menù a base di pesce, antipasti deliziosi, per primo, ho preso un piatto tipico sardo e mi è piaciuto.
Soddisfatti anche gli altri che erano seduti al tavolo con me. Il proprietario, nonché cameriere è molto gentile.
Due note soltanto:
1) C'è da migliorare il servizio. Gentile e onesto il proprietario. Meno la cameriera in sala.
2) Manca una carta dei vini e una dei dolci.
Per il resto si può soltanto migliorare. Lo consiglio pienamente!

  • Visitato a Settembre 2013
02
Sept 2013

buona partenza,ma si può migliorare

Ho trascorso una piacevole serata in compagnia di mia moglie e del nostro bimbo,il piccolo gourmet di famiglia in questo piccolo ristorante nel cuore della Franciacorta, posto molto elegante e curato,con splendida vista.Abbiamo assaggiato dei buoni piatti di pesce,come i paccheri con scampi e tonno, gli spaghetti con vongole e bottarga, la scaloppa di spigola con frutti di mare e il filetto di rombo con patate e olive.Tutti bei piatti con buoni sapori(ottima la bisque di crostaceii,anche se le cotture dei pesci non erano tutte perfette(cubotti di tonno e rombo troppo asciutti).comunque una cucina di pesce sicuramente sopra la media.Servizio attento e cortese,anche se una carta dei vini non guasterebbe(o almeno nell'elencare i vini non limitarsi a dire "vuoi un greco di tufo o uno chardonnay o vuoi un traminer;,sono vitigni e ci sono di tutte le qualità)in conclusione tornerò sicuramente sperando di ritrovare la stessa qualità,eliminando questi" piccoli errori di gioventù"

01
Sept 2013

Voglio tornaci ORA!

Un locale cighissimo a due passi da casa! Antipasto consigliato dal titolare abbiamo fatto un assaggio dei principali antipasti tutti molto buoni il polpo con la pure di patate è un piacere per il palato! Primi gnocchetti porcini e gamberi mantecati al salmone da urlo…raviolacci con sugo d'orata buonissimi…secondi grigliata di crostacei con l'astice stupenda stesso discorso per il fritto misto!solo una ha avuto un posticino per il dolce un tiramisu molto buono,noi eravamo sazi! Il tutto annaffiato del buon bianco mosso! Personale molto gentile,disponibile,simpatico!ci ritorneremo presto! Da provare!

30
Ago 2013

Eccellente

Incuriositi dalle ottime recensioni stasera siamo stati in questo locale..ristorante intimo e molto carino,staff gentile e non invadente,il propietario che sta in sala ci ha dato ottimi consigli,piatti di pesce deliziosi e ben presentati..antipasti misti con crudite e grigliata mista di crostacei.non ci siamo fatti mancare il dolce e abbiamo preso 2 seadas troppo buone!!consigliamo di andare perché per noi è stata un ottima serata.ottimo rapporto qualità prezzo!!!!complimenti ai propietari!!

19
Ago 2013

Very very good ...

Location molto carina, pulito, cortesia di casa grazie al titolare con origini sarde....posso consigliare la grigliata di crostacei...e chiedete in anticipo la FREOLA!!! È fantastica.

17
Ago 2013

Posto incantevole con tramonto da favola

Il proprietario e le ragazze di sala svolgono bene i loro compiti.....fino ad ora si è rimasti
tutte le volte al pesce che ti lascia a bocca aperta dalla prelibatezza e gustosità dei vari
piatti preparati con maestria......vini bianchi al top.....
Per il menù carne aspettiamo la stagione autunnale per poter dare un'opinione....

11
Ago 2013

Ristorante Eccellente

Sono stato per la prima volta in questo ristorante ad Aprile di quest'anno e sono rimasto molto soddisfatto.
Personale molto cortese e simpatico. Posizione stupenda. La cena è stata perfetta, il cibo era squisito.
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio vivamente a tutti! Io sicuramente ci tornerò!

11
Ago 2013

Serata di San Lorenzo speciale

Abbiamo cenato presso questo ristorante la sera del 10 Agosto. Il ristorante il Girotondo si trova inserito in una fantastica location tra le colline e i vigneti della Franciacorta. Il locale è moderno, accogliente e curato anche nel minimo dettaglio.
Abbiamo avuto il piacere di conoscere uno dei proprietari, Mirko, che insieme al fratello Cristian, gestiscono questo incantevole posto che ci ha permesso di vivere un'indimenticabile serata.
Appena seduti ci viene offerto un buon bicchiere di bollicine, accompagnato da golosi stuzzichini.
Tra tutti gli invitanti antipasti abbiamo assaporato la piovra con capperi e pomodorini, adagiata su una spuma di patate. Che dire: veramente squisita! Io ho voluto assaggiare, come primo, i paccheri con sugo al tonno e scampi: erano veramente squisiti, gustosi, golosi, saporiti... non ho abbastanza aggettivi per descrivere questo piatto! So solo che, al ricordo, mi ritorna l'acquolina in bocca!! Il mio ragazzo ha invece scelto, come secondo, la tagliata di tonno in crosta di sesamo: a suo dire, era anch'essa deliziosa! La cucina è, quindi, veramente eccezionale: il servizio è professionale ed efficiente, i piatti non sono solo deliziosi, ma sono anche molto curati nella presentazione. Per concludere in bellezza, non ci siamo lasciati mancare il dolce: crema catalana e sufflé al cioccolato con cuore fondente; ho finito gli aggettivi per descrivere la bontà e la golosità di queste prelibatezze. La serata è stata veramente speciale: il panorama mozzafiato sulle colline della Franciacorta, la stupenda location e l'eccezionale cucina (nonché l'ottimo rapporto qualità/prezzo) hanno reso il tutto perfetto!!
Ci sono sere belle e sere bellissime: è questa certamente lo è stata!
Ringraziamo di cuore tutto lo staff de Il Girotondo per questa ineffabile cena.

123 4 5 6
  • SEGUICI SU     VI ASPETTIAMO
top